Descrizione

Formazione, Tecniche vendita, Inserimento

SALVATORE SPINOSA

Formatore certificato
Laurea in lingue e culture straniere con master di I livello presso ANPA ROMA (accademia nazionale professionisti alberghieri).
Formatore certificato metodo Uptoyou a seguito della partecipazione alla quarta edizione di Trainer - Formatore si diventa.
Master universitario in psicodiagnostica clinica giuridico e peritale presso la clinica CIFRIC ROMA (WWW.CIFRIC.IT)

Si Occupa di consulenze e formazione per ogni tipo di struttura ricettiva e vendita al dettaglio

Owner e fondatore della TS DEVELOPMENT & CONSULTING società di consulenza nel settore della formazione e comunicazione.

✅ Comunicazione efficace
Saper comunicare è necessario per trasmettere pensieri, idee e visioni. Senza il supporto di una comunicazione efficace potresti avere pensieri o idee straordinarie ma le persone non si mostrerebbero interessate a te e a quello che hai da dir loro. Per fare un’analogia sarebbe come avere una Ferrari nuova fiammante senza avere la patente

✅ Tecniche di vendita
Il mondo è cambiato, i potenziali clienti sono sempre più attenti ad evitare spiacevoli sorprese e, di conseguenza, si è alzato notevolmente il tasso di diffidenza nei confronti di chi vuole vendere qualcosa.
La risposta più che più spesso diamo, come clienti, alla domanda "In che cosa posso esserle di aiuto?" è di sicuro "Niente, stavo solo dando un'occhiata" ed è la miglior risposta che si può dare per liquidare elegantemente un addetto alla vendita.

✅ Selezione e formazione del personale per tutte le strutture ricettive
È la domanda che prima o poi si pongono tutti i datori di lavoro: come selezionare il personale più adatto alle esigenze dell'azienda? In che modo si può capire quali sono le persone che meglio delle altre sono in grado di ricoprire la posizione lavorativa vacante? E se la persona scelta non si rivelasse poi adatta a ricoprire il ruolo che le viene assegnato? Si tratta di dubbi, ovviamente, legittimi.
L'esperienza poi, insegna che non ci si improvvisa recruiter e visto che il processo di selezione del personale è scandito da fasi ben determinate, sarebbe consigliabile affidarsi a esperti del settore se non si vuole correre il rischio di ritrovarsi nel luogo di lavoro un dipendente poco capace o fuori contesto.

✅ La fase di omboarding
L’onboarding è l’insieme di procedure e iniziative messe in piedi da un’azienda per guidare l’inserimento di un nuovo dipendente.
Questa procedura ha una influenza decisiva sul futuro del neoassunto. Sono proprio le prime settimane, infatti, quelle in cui più si interroga sulla bontà della decisione presa. Una brutta esperienza in questa fase può minare non solo il rapporto con l’azienda, ma anche il suo impegno e grado di partecipazione.

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